venerdì 27 dicembre 2013

Parliamo di...Cure Naturali


In questi giorni abbiamo avuto a che fare con un mal d'orecchi (otalgia) e più di altre volte mi sono documentata su come sfuggire (ovviamente quando presa in tempo e quando possibile) alla cura antibiotica e all'utilizzo di farmaci. Ho ricercato e studiato…e siccome ritengo che possano essere info utili a tutte le famiglie, mi fa piacere condividere con voi questa mia breve e modestissima ricerca.

Pimpi ha due anni e abbiamo avuto la fortuna fino ad ora di non ricorrere mai a farmaci, sono sempre bastati il latte di mamma e i rimedi naturali!
Proprio per questo ci tengo davvero tanto a dare la possibilità al suo corpicino intelligente di trovare da solo la giusta soluzione…magari solo con qualche piccolo sostegno naturale.
In tutta questa nostra presa di coscienza abbiamo la fortuna/sfortuna di avere una nonna che è stata infermiera per lungo tempo, uno zio che è medico di base e una zia chirurgo che opera in un famoso Ospedale Pediatrico…capirete da soli come sia difficile la vita per una mamma come me che cerca e ricerca costantemente rimedi e soluzioni che rispettino e sostengano il processo di autoguarigione proprio di ogni organismo vivente…
Ovvio che i dubbi saltano sempre fuori, soprattutto quando si è soli contro tutti, soprattutto quando la formazione in Medicina Naturale e Olistica appartiene solo alla sottoscritta…ma io ho le mie certezze e siccome nella medicina psicosomatica torna sempre tutto mentre nella medicina ufficiale ci si affida a ipotesi (…se non lo sapete ancora la medicina ufficiale si basa su ipotesi e supposizioni….Pensate come siamo messi...e voi che pensate di essere in buone mani!!!)…io continuo con determinazione sulla mia strada!

Dunque dicevo…che nonostante in famiglia sia ritenuta quella strana (parlano di me come fossi un'indigena, una sciamanna…o una straga fattucchiera :))…io principalmente mi fido di un'intelligenza innata che sta alla base d'ogni processo, in primis quello di autoriparazione dell'organismo che vede nel dolore una protezione e non un nemico da combattere, dunque perché ricorrere subito alla tachipirina e perché avere paura di ascoltare cosa il nostro corpo ha da dirci? Credo che il mio messaggio passi chiaramente e credo di dare un giusto e Sacro insegnamento a mio figlio, cioè quello di imparare ad ascoltare il suo corpo e fidarsi di ciò che si sente, senza sopprimere i segnali perché scomodi. Certo il dolore non piace a nessuno, ovvio…ma ciò che vorrei far capire a molte persone è che il dolore va interpretato e va ascoltato perché ci sta aiutando a risolvere cose che altrimenti non riusciremmo a risolvere.

Inoltre vorrei ricordare a tutti che ogni alimento, rimedio o farmaco, ha su di noi dei risvolti che non possiamo conoscere. Noi siamo un tutt'uno (anche se siete convinti di no!) e il nostro organismo comunica con l'ambiente a più livelli così come le varie parti del corpo comunicano tra di loro…Consapevoli o no questa è la verità!! Ogni alimento, rimedio o farmaco agisce nel corpo e nella mente cambiando anche il nostro atteggiamento, comportamento ed emozioni riguardo agli eventi e a noi stessi.
Prendere farmaci o cose artificiale e non necessarie, non è forse come inquinare il nostro organismo??

Più cose artificiali (create dall'uomo artificialmente e non presenti in tale forma in Natura) immettiamo nel nostro organismo pulito e più ostruiremo i canali energetici nei quali scorre la nostra Forza Vitale, creando tossine e ristagni che alla lunga si faranno (o in un modo o nell'altro) frasi sentire.

Ora detto questo si può capire, a ragion del vero, perché ci tenga così tanto ad evitare farmaci e quant'altro…per me, per la mia famiglia e soprattutto per i bambini (il loro organismo si sta formando e ogni intervento farmacologico più arrestare o causare deficienze che poi non saranno più risanate, creando le basi per patologie più gravi in futuro!).

Nel prossimo post tutti i rimedi naturali per prevenire e curare l'Otite…restate connessi!!;)




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...