venerdì 18 ottobre 2013

Mamma e bimbo, ebbri di gioia!!


Vederlo entrare con le sue gambette, sereno e sicuro di se...non ha prezzo.

E' come vederlo sbocciare: un fiore profumato nel momento del suo picco balsamico.
Pronto, sicuro, felice...allora sai che va tutto bene, allora sai che non hai sbagliato niente, che le tue scelte e le tue intuizioni erano giuste.
Quanti dubbi nel frattempo...eppure infondo infondo lo sapevi.

Ascoltare con sincerità porta sempre i suoi frutti.

Gioia.

Infinita gioia nel vederlo a suo agio con le tate che hai scelto per lui, nell'ambiente che hai scelto per proteggerlo e permettergli di fare nuove esperienze anche senza di te.

Non fa più così male allontanarsi per un po'. Piano piano scopri che è fisiologico e che siamo davvero due persone distinte, due individui unici ed irripetibile...che certo si amano alla follia ma che hanno due corpi e due anime diverse. Qui insieme per vivere e condividere le scoperte di ogni nuovo giorno: tutto questo non toglie ma aggiunge!

E' un percorso, un cammino che comincia dal concepimento...e che -consapevoli o meno- non firrà mai.
Lungo il cammino da fare insieme, incontriamo persone speciali, professionisti, ma anche e soprattutto amiche, mamme, papà, uomini e donne dall'animo gentile e colmo d'amore che ci aiutano e ci lasciano dei piccoli semini...

Avevamo solo bisogno di tempo per capire cosa ci stava succedendo...bisogno di credere in noi, nel nostro legame, nelle nostre forze. Avevamo bisogno che qualcuno ci accompagnasse qui, qualcuno che ci aiutasse a vedere che era bello anche se diverso da ciò che conoscevamo.
Qualcuno che ci aiutasse a diventare piccoli cavalieri dal cuore nobile e luminoso, pieni di coraggio e capaci di sconfiggere  i nostri draghi.
Qualcuno che crede in noi e nelle nostre infinite risorse, qualcuno che con cuore puro sa vederci per ciò che siamo: a volte fragili, insicuri, imperfetti a volte fiduciosi, forti, tenaci.
Poche persone fanno questo, pochissimissime lo fanno con i bambini ma noi siamo stati fortunati e abbiamo incontrato chi sa amarci così.

Bello!!!

Le nostre tate ci hanno accompagnato in questa meravigliosa avventura che ci fa riscoprire diversi, nuovi e più capaci...ancora più capaci di amare e stare insieme!!

Grazie tate, grazie benefico cespuglio di Biancospino...sotto di te rinasciamo, ancora insieme, ad una nuova meravigliosa Vita <3

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...